Condizioni generali di vendita
I prezzi esposti sono sempre comprensivi della percentuale di I.V.A. in vigore al momento dell’acquisto dei prodotti.
I prezzi degli articoli presentati NON includono mai il kit di montaggio e gli accessori presenti nelle fotografie (esempio: rubinetteria, asciugamani etc.), se non diversamente specificato.
L'offerta e la vendita di prodotti su www.forimar.it è regolata dalle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di seguito descritte.
S’invita pertanto a leggere attentamente le condizioni sotto riportate e a stamparle o salvarle, su un supporto duraturo, a scelta del Cliente.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita vanno visionate ed accettate espressamente dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
I prodotti acquistati su www.florimar.it sono venduti direttamente dalla Società CERAMICHE FLORIMAR S.R.L. (di seguito denominata per brevità Florimar s.r.l.)
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e la Florimar s.r.l. in merito all’acquisto dei prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet sul sito www.florimar.it.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a www.florimar.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente che effettua l’acquisto e del luogo di consegna dei prodotti.
Il contratto s’intende concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata da Florimar s.r.l. al Cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente stesso.
Florimar s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, da parte di Florimar s.r.l. di un ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'artt. 64 e seguenti del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, se il Cliente è un consumatore privato (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salve le esclusioni previste dall’art. 55 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Florimar s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ceramiche Florimar s.r.l. | via Crescenza 1 (ex SS14) | 33050 Precenicco (UD)
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• I prodotti resi devono essere inviati a Florimar s.r.l. in una sola spedizione. Florimar s.r.l.infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
• Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione e accessori). Per limitare eventuali danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserire il bene in un'ulteriore scatola. Si prega di evitare l'utilizzo di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Non vengono ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Florimar s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Ciente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Al suo arrivo presso i magazzini Florimar s.r.l. il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, Florimar s.r.l. avrà cura a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale del 30% quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino Florimar s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i propri estremi bancari (istituto di credito, IBAN e SWIFT) per il rimborso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso per le cause sopracitate, Florimar s.r.l. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di nuova spedizione.