• Curiosità

    • Chi è CERAMICHE FLORIMAR S.R.L.?

      CERAMICHE FLORIMAR S.R.L. è una società impegnata fin dal lontano 1965 nella vendita di prodotti ceramici, idrotermosanitari, parquet, caminetti, arredo ed accessori bagno, illuminazione a led. I nostri due punti vendita di Precenicco (UD) e di Monfalcone (GO) rispettivamente di 1.500 MQ l’uno e da 1.000 MQ l’altro sono aperti al pubblico in orario di negozio dal lunedì al sabato. Oltre ai negozi possiamo contare su un magazzino di 2.000 MQ di superficie ottimamente fornito.

    • È possibile visionare i prodotti presso i vostri punti vendita?

      Si, i prodotti offerti posso essere preventivamente visti, toccati e valutati. E’ sufficiente rivolgersi in uno dei nostri negozi dove il personale, preparato e competente, sarà lieto di accogliere e guidare il Cliente.

    • Quale procedura devo seguire per acquistare su www.florimar.it?

      Per acquistare su www.florimar.it basta registrarsi nel sito, aggiungere il prodotto nel carrello e seguire la procedura guidata.

    • Esiste un valore minimo o posso acquistare liberamente?

      No, l’acquisto è libero per quanto riguarda il valore mentre è vincolato all’unità di vendita corrispondente alla scatola nel caso di acquisto di ceramiche, mosaici, marmi e pietre, parquet e laminato.

    • Come si richiede un’informazione su un prodotto?

      Se volete chiedere un’informazione o volete acquistare un prodotto presente nella sezione “marchi trattati” basta inviare una e-mail all’ indirizzo sede@florimar.it oppure a filiale@florimar.it per ricevere una risposta.

    • È possibile effettuare l’ordine telefonicamente?

      No, non è possibile effettuare un ordine telefonicamente. Per ordinare un prodotto è necessario rivolgersi presso un nostro punto vendita oppure accedere all’area shop del sito www.florimar.it

    • Tutti i prodotti sono nuovi e di prima scelta?

      Si, tutti prodotti offerti e presenti nel nostro deposito provengono dai magazzini dei produttori e sono di prima scelta. Qualora ci fossero partite di prodotto in sotto scelta da offrire verrebbero segnalate in maniera inequivocabile.

    • I prezzi esposti sono Iva Inclusa?

      Sì, tutti i prezzi esposti s’intendono IVA Inclusa.

    • Le spese di trasporto e di spedizione sono incluse nel prezzo?

      No, le spese di trasporto non sono mai incluse e vengono determinate nel momento in cui aggiunto il prodotto nel carrello si effettua la registrazione oppure, per determinati prodotti, vengono comunicate successivamente nella proposta d’ordine, da confermare, inviata alla e-mail del Cliente.

    • Gli sconti sui prodotti sono reali?

      Si, gli sconti che la Ceramiche Florimar s.r.l. pratica ai prodotti offerti sono effettuati sui listini al pubblico editi dalle ditte produttrici. Nel caso in cui alcuni prodotti offerti non siano più presenti sul mercato il prezzo indicato corrisponderà all’ultima quotazione scontata.

    • Come viene imballata la merce?

      La merce viene imballata dalle Ceramiche Florimar s.r.l. utilizzando l’imballo ritenuto più opportuno e sicuro in funzione del prodotto da spedire.

    • In caso di smarrimento della password cosa devo fare?

      Sarà possibile eseguire la procedura guidata per il recupero della password oppure scrivere una e-mail a sede@florimar.it per richiedere l’invio di una nuova.

    • Gli accessori di montaggio sono inclusi nel prezzo?

      No, se non espressamente indicato nella descrizione, gli articoli presentati NON includono il kit di montaggio e gli accessori presenti nelle fotografie (esempio: rubinetteria, asciugamani etc.).

    • Avete personale per l’installazione dei prodotti acquistati?

      Pur non avendo personale alle proprie dipendenze che provveda all’installazione dei materiali venduti siamo in grado di suggerire, nel raggio di 100 km dai nostri punti vendita, le squadre di artigiani ritenute più idonee per l'esecuzione dei lavori di posa in opera.

  • Spedizioni e resi

    • Da chi vengono effettuate le consegne?

      A seconda della zona da raggiungere possiamo consegnare con mezzi propri o tramite corrieri espressi.

    • Con quale corrieri espressi spedite?

      Ceramiche Florimar s.r.l. affida i prodotti da spedire a GLS e BRT Corriere Espresso (Bartolini) i quali garantiscono la consegna in breve tempo dal ritiro della merce.

    • Posso indicare una fascia oraria in cui poter ricevere la merce?

      Si, la Ceramiche Florimar s.r.l. può comunicare al corriere una fascia oraria in cui passare, non è comunque garantito al Cliente che questo orario verrà rispettato dal corriere. Per avere la certezza della consegna entro una determinata fascia oraria garantita bisognerà indicarlo nell’ordine ed avrà un supplemento di spesa calcolato in percentuale sul totale d’acquisto che verrà quantificato e comunicato al Cliente nella proposta d’ordine, inviata per e-mail, da confermare e rinviare per accettazione sede@florimar.it

    • Quanto costa la spedizione?

      Il costo della spedizione è calcolato in base al peso volume dei prodotti. Per spedizioni verso Calabria, Sicilia o Sardegna i corrieri espresso applicano tariffe maggiorate così come un supplemento di spesa variabile è previsto per la consegna in Centri Storici e Zone a Traffico Limitato (ZTL) che verrà quantificato e comunicato al Cliente nella proposta d’ordine, inviata per e-mail, da confermare e rinviare per accettazione a sede@florimar.it

    • Posso conoscere il costo della spedizione in Italia prima di confermare l’acquisto?

      Si, il costo della spedizione viene sempre quantificato prima di confermare l’acquisto nel carrello per prodotti di dimensione e peso ridotti. Viene invece indicato nella proposta d’ordine che seguirà via mail all’acquisto dei prodotti nel caso di materiali che richiedano imballi speciali o siano. particolarmente voluminosi o pesanti.

    • Posso conoscere il costo della spedizione in Europa prima di confermare l’acquisto?

      Si, nella proposta d’ordine che seguirà via mail l’acquisto dei prodotti verranno indicati in modo chiaro ed inequivocabile i relativi costi e tempi di consegna a seconda del Paese Europeo in cui deve effettuare la spedizione.

    • Posso indicare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

      Sì, nel carrello degli acquisti è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

    • Cosa accade se il corriere non trova nessuno cui consegnare?

      Lascia un messaggio e ritenta la consegna una seconda volta. Se dovesse fallire anche il secondo tentativo il corriere espresso ci comunica la giacenza presso il magazzino di zona. Sarà nostra premura contattare il Cliente per concordare il ritiro presso il deposito corriere.

    • È possibile la consegna il sabato?

      No, tutti i corrieri lavorano dal lunedì al venerdì. Il sabato il cliente può eventualmente ritirare il prodotto presso il deposito del corriere, previa comunicazione a Ceramiche Florimar s.r.l.

    • È possibile aprire l’imballo prima del ritiro?

      No, i corrieri non consentono questa pratica. Pertanto è obbligatorio ai fini assicurativi controllare il pacco al momento dell’arrivo. Nel caso si riscontrassero anomalie è d’obbligo firmare con “RISERVA DI CONTROLLO”.

    • Se la merce arriva danneggiata cosa devo fare?

      Nel caso in cui la merce sia danneggiata è necessario inviare immediatamente una e-mail a sede@florimar.it con la descrizione del danno riscontrato e delle foto che documentino lo stato dell’imballo, del collo e della merce danneggiata. La Ceramiche Florimar s.r.l. provvederà ad aprire la pratica per la sostituzione.

    • Se la merce arriva sbagliata cosa devo fare?

      Se l’errore è causato dalle Ceramiche Florimar s.r.l. la medesima provvederà tempestivamente alla sostituzione senza aggravio di spesa per il Cliente.

    • Se ho sbagliato ad ordinare un prodotto o ho un ripensamento cosa devo fare?

      Nel caso in cui il Cliente si accorgesse di aver sbagliato ad ordinare un prodotto o avesse un ripensamento due sono i casi.
      Nel primo caso, se sono trascorse meno di 48 ore, il Cliente può inviare una mail all’indirizzo sede@florimar.it con scritto “SI CHIEDE DI ANNULLARE L’ORDINE NR________ DEL_______INTESTATO A ______________”; l’ordine verrà quindi annullato senza aggravio di spesa e sarà effettuato il bonifico bancario a rimborso della somma versata per l’acquisto.
      Nel secondo caso, trascorse le 48 ore, il Cliente potrà avvalersi del diritto di recesso con l’addebito delle spese di trasporto per la restituzione del bene, fatte salve eventuali maggiori spese a copertura di danni agli imballi e/o ai prodotti.

    • Come posso sapere dove si trova la merce che mi è stata spedita?

      Al momento della partenza del materiale al Cliente verrà fornito (tramite una e-mail) un "Tracking Number" od “ID” collo con il quale potrà monitorare lo stato della spedizione sul sito del corriere che ha preso in carico la spedizione.

    • Posso ritirare la merce direttamente presso Ceramiche Florimar s.r.l.?

      Si, certo si può ritirare la merce presso la nostra sede di Precenicco o la nostra filiale di Monfalcone (scegliendo l'opzione presente nel carrello) senza alcun aggravio di spesa.

  • Modalità di pagamento

    • Dove trovo le coordinate per bonifico bancario anticipato?

      Al termine dell’ordine se il Cliente seleziona la modalità “Bonifico Bancario” appariranno le nostra coordinate bancarie.

    • Posso inviarvi una mail con la contabile del bonifico bancario per sbloccare subito l'ordine?

      No, i prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento dell’accredito della somma dovuta sul c/c della Ceramiche FLORIMAR s.r.l. A quel punto, ad accredito effettuato, avranno inizio le procedure per la spedizione di quanto ordinato. Qualora l’accredito della somma dovuta sul c/c della Ceramiche FLORIMAR s.r.l. non avvenisse entro 15 giorni solari dalla data di accettazione dell’ordine la Ceramiche FLORIMAR s.r.l. riterrà automaticamente annullato l’ordine.

    • Nel bonifico bancario oltre ai dati personali cosa devo scrivere?

      Oltre ai dati di chi esegue e di chi riceve il bonifico bancario è necessario indicare la causale del bonifico che dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine se diverso da quello che effettua il bonifico bancario.

    • Posso pagare in contanti?

      Sì, è possibile pagare in contanti solo prima del ritiro presso la nostra sede di Precenicco o la nostra filiale di Monfalcone.
      Il massimo di spesa ammessa in contati è di € 999,99 come previsto dal DL 201/2011.

    • Posso pagare la merce direttamente al corriere in contrassegno?

      Si, sono ammessi ed accettati pagamenti in contrassegno. Per un approfondimento si rimanda alla sezione “Modalità di pagamento”.

    • Posso usare la carta di credito?

      Si, si può usare le carte Visa, Mastercard e Carte di Credito Prepagate attraverso il circuito sicuro Pay Pal. (con aggravio del 3%).

    • Posso pagare con RIBA o con altri pagamenti posticipati?

      No, non è ammessa la possibilità di utilizzare alcuna forma di pagamento posticipato.

  • Disponibilità prodotti

    • I prodotti indicati come disponibili sono già presenti in casa?

      Si, le quantità indicate si riferiscono alla merce presente nel nostro magazzino e i dati sono aggiornati quotidianamente.

    • Se acquisto un prodotto ceramico posso richiedere un campione?

      Si, il Cliente può richiedere l’invio di un campione di ceramica prima dell’acquisto. Le spese per l’invio del campione sono fisse ed ammontano a € _______ + iva che saranno rimborsate al momento dell’acquisto del prodotto.

    • Come posso sapere quando sarà disponibile un prodotto "in arrivo"?

      È sempre possibile contattare telefonicamente o via e-mail i nostri punti vendita per avere una stima dei tempi.

    • Cosa significa "disponibilità: su ordinazione"?

      Indica tutti quei prodotti, non presenti nel nostro deposito, che saranno ordinati al produttore solo a seguito di un ordine di acquisto da parte del Cliente.

    • Quanto tempo impiega ad arrivarmi un prodotto "su ordinazione"?

      I tempi possono variare da due settimane ad oltre un mese, a seconda del tipo di prodotto e di produttore. Ci contatti per maggiori informazioni.

    • Quanto tempo impiega ad arrivarmi un articolo che è disponibile in magazzino?

      Dall'arrivo dell'ordine alla sua evasione passano solitamente dai 5 ai 10 giorni lavorativi in base al tipo di articolo da spedire. Spesso riusciamo ad evadere gli ordini anche in tempi più brevi.

  • Garanzia prodotti

    • Che garanzia hanno i prodotti che vendete?

      Tutti i prodotti acquistati su www.florimar.it godono delle garanzie convenzionali dei produttori con le limitazioni da loro imposte e nel rispetto delle legislazioni degli stati di appartenenza.

    • Cosa devo conservare per esercitare la garanzia?

      La nostra fattura di vendita che viene sempre inviata con la merce.

    • Chi devo contattare per la garanzia?

      Può contattare i nostri uffici che le forniranno tutta l’assistenza e le indicheranno la procedura corretta da seguire.

    • Cosa devo fare se il prodotto non funziona?

      Contattare i nostri uffici per verificare la natura del problema ed avviare, nel caso sia prevista dal produttore, la procedura d’intervento del CAT (Centro di Assistenza Tecnica) o la procedura di sostituzione del prodotto.

  • Sicurezza

    • Come sono trattati i pagamenti con Carta di credito?

      I dati delle carte di credito non transitano in alcun modo per il nostro server. La transazione avviene sui server di PayPal. Se volete approfondire le modalità e condizioni di pagamento attraverso PayPal consultate il sito www.paypal.it.

  • Fattura

    • Cosa devo fare se non trovo la fattura nel pacco?

      La fattura è sempre contenuta nella busta adesiva trasparente all'esterno della confezione. Nel caso non ci sia più la busta o la fattura il Cliente può contattare telefonicamente o con una e-mail i nostri uffici per ricevere tempestivamente copia in formato PDF.

  • Agevolazioni e Detrazioni Fiscali

    • Posso usufruire dell'Iva Agevolata?

      Sì, è possibile usufruire dell'agevolazione Iva a determinate e precise condizioni di legge. Per questo si suggerisce di consultare la guida pubblicata sul sito dell’AGENZIA DELLE ENTRATE e/o di approfondire l’argomento consultando la guida “IVA ridotta nell’edilizia” edita dall’ ANGAISA (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno).

    • Nel caso possa acquistare con l'Iva agevolata come devo fare?

      Consultate la sezione “Agevolazione Fiscali” lì troverete tutto ciò che dovrete fare.

    • Posso usufruire della detrazione del 50% dall’Irpef per i materiali acquistati?

      Si, è possibile in linea di principio usufruire del cosiddetto BONUS FISCALE a determinate e precise condizioni di legge. Per questo si suggerisce di consultare la guida “Ristrutturazioni Edilizie: Le Agevolazioni Fiscali” pubblicata sul sito dell’AGENZIA DELLE ENTRATE e/o di approfondire l’argomento consultando la guida “Detrazione al 36% * 50%” edita dall’ANGAISA (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno).

    • Nel caso possa acquistare usufruendo della detrazione Irpef del 50% come devo fare?

      Se rientrare tra coloro che possono usufruire della detrazione del 50% dovrete inviare una e-mail a sede@florimar.it comunicando l’intenzione di volervi avvalere di questa opportunità offerta dallo Stato. Nella mail dovrete inoltre indicare chiaramente le vostre generalità; il codice fiscale; l’indirizzo di dove verranno installati i materiali nonché se trattasi di lavori di straordinaria manutenzione, di ristrutturazione o di restauro e risanamento conservativo. Ulteriori e più dettagliate informazioni le troverete consultando le sezioni “Bonus Ristrutturazioni” e “Modalità di pagamento”.

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