Modalità di pagamento

Per gli ordini effettuati sul sito www.florimar.it il Cliente potrà scegliere di pagare nei diversi modi di seguito descritti;

Carte di credito:
Sono ammesse Visa, Mastercard, PostePay, American Express e Carte di Credito Prepagate attraverso il circuito sicuro PayPal (con un aggiunta del 4%).
I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con CERAMICHE FLORIMAR S.R.L. ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di CERAMICHE FLORIMAR S.R.L., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
CERAMICHE FLORIMAR S.R.L. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Bonifico bancario anticipato:
In caso di pagamento con bonifico bancario i prodotti ordinati verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento.
Si invita il Cliente ad anticipare una copia della contabile di avvenuto versamento, con una mail a sede@florimar.it o a mezzo fax al nr. 0039 0431 589408, anche se la spedizione del materiale ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta (solitamente 3/4 giorni lavorativi), sul c/c della Società Ceramiche Florimar s.r.l., che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassata tale scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Le coordinate bancarie della Ceramiche Florimar s.r.l. saranno visibili effettuata la scelta di questa modalità di pagamento.

Bonifico bancario fiscale anticipato:
Questa modalità di pagamento dovrà essere utilizzata dai Clienti che vogliono poter usufruire della detrazione fiscale IRPEF, attualmente al 50%, sull’acquisto dei prodotti da impiegarsi negli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio (per approfondimenti consultare la sezione “Bonus Ristrutturazioni”)
Una delle caratteristiche di questo tipo di pagamento è che dev’essere effettuato direttamente allo sportello della propria banca o in posta e NON online.
Il motivo per cui NON si può effettuare il bonifico on line è dovuta alla legge che obbliga banche e posta ad operare una ritenuta del 4%, sulle somme versate, a titolo di acconto di imposta dovuta dall’impresa che riceve il pagamento.
Il Cliente dovrà indicare nella finestra che si aprirà, scegliendo questa modalità di pagamento, il nome; il cognome; l’indirizzo; il codice fiscale; il numero di riferimento dell'ordine; l’indirizzo di dove verrà installato il prodotto acquistato ed il tipo d’intervento edilizio in corso (esempio se trattasi di straordinaria manutenzione o restauro e risanamento conservativo o ristrutturazione edilizia).
A questo punto la Ceramiche Florimar s.r.l. invierà al Cliente, via mail, un documento fiscalmente corretto affinché possa provvedere al pagamento con il bonifico bancario fiscale anticipato.
Si invita il Cliente ad anticipare una copia della contabile di avvenuto versamento, con una mail a sede@florimar.it o a mezzo fax al nr. 0039 0431 589408, anche se la spedizione del materiale ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta (solitamente 3/4 giorni lavorativi), sul c/c della Società Ceramiche Florimar s.r.l., che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Le coordinate bancarie della Ceramiche Florimar s.r.l. saranno visibili effettuata la scelta di questa modalità di pagamento.

Contrassegno:
Il pagamento NON potrà essere integralmente effettuato in contrassegno alla consegna per importi superiori a 300 Euro, ma dovrà essere preceduto da una somma pari ad almeno il 30 % (trenta per cento) dell’importo dovuto a mezzo bonifico bancario anticipato e la differenza del 70% (settanta per cento) al corriere in Contanti* o con Assegno Circolare. 
Tale anticipo dovrà essere considerato quale semplice caparra sul prezzo (il conteggio preciso comprensivo delle spese di contrassegno sarà inviato da Ceramiche Florimar s.r.l., in seguito all'ordine effettuato, con una mail all’indirizzo indicato dal Cliente).
Il corriere non può accettare Assegni Bancari.
L'Assegno Circolare dovrà essere intestato a: CERAMICHE FLORIMAR S.R.L.
Il contrassegno al corriere (contante o assegno circolare) prevede una spesa del 4% sull'intera somma da pagare. Il pagamento in contrassegno avverrà inderogabilmente solo con i nostri corrieri espresso GLS e BRT (Bartolini). 
 Al momento della consegna sarà necessario che il Cliente abbia a disposizione, in Contanti o con Assegno Circolare, l'importo esatto del Suo ordine, detratta la caparra, comprensivo delle spese di spedizione e contrassegno.
Al fine di poter utilizzare questa modalità di pagamento il Cliente dovrà fornire, al momento dell’ordine, un numero telefonico presso cui potrà essere rintracciato il destinatario dei beni in consegna tenuto al pagamento in contrassegno.
A seguito dell'entrata in vigore del DL 201/2011, non è più possibile eseguire pagamenti utilizzando denaro contante per importi superiori a € 999,99. Tali pagamenti devono avvenire necessariamente attraverso l’utilizzo di bonifici bancari, di assegni bancari o circolari e di carte di credito.
Pertanto gli ordini (in contrassegno) dove la differenza da pagare al corriere (pari al 70%) risulti superiore ai 999,99 €, e quindi NON pagabile in contanti, dovrà essere saldata solo ed esclusivamente con Assegno Circolare.

Pagamento in contanti:
Questa modalità di pagamento è ammessa, oltre che per il pagamento in contrassegno, anche nel caso il Cliente decidesse di ritirare i prodotti ordinati direttamente presso uno dei punti vendita di Ceramiche Florimar s.r.l.
Si segnala che con l'entrata in vigore del DL 201/2011 NON è più possibile effettuare pagamenti, utilizzando denaro contante, per importi superiori a € 999,99.

Rimborsi:
Nel caso di rimborso è necessario che il Cliente comunichi alla Ceramiche Florimar s.r.l., con una mail indirizzata a sede@florimar.it o a mezzo fax al nr. 0039 0431 589408, gli estremi del proprio conto corrente bancario o postale.
(per c/c bancario indicare: nome della banca e se trattasi di sede o filiale di …., indirizzo, città e proprio codice IBAN)
(per c/c postale indicare che si tratta di Banco Posta ed il Vs. codice IBAN)